9. Dicembre 2022

LE STRADE DI CHRISTIAN STUCKI E IVECO SI SEPARANO DAL 1° GENNAIO 2023

Cristina Micheletti, Marketing & Communication Manager, a nome di IVECO (Svizzera) SA ringrazia Christian Stucki e il suo manager Rolf Huser e ripercorre gli otto anni di collaborazione con il campione bernese di lotta svizzera. Leggete le righe che Cristina Micheletti ha scritto al futuro ex testimonial di IVECO.

«Caro Chrigu,

consentimi, in quanto tua referente, di ringraziarti di cuore a nome di IVECO (Svizzera) SA per questi anni di collaborazione, che sono sempre stati divertenti, emozionanti e ricchi di eventi.

Nel 2014 mi sono messa alla ricerca di un testimonial che potesse rappresentare il nostro marchio. Non avrei potuto trovare ambasciatore migliore di te: in quegli anni, infatti, oltre a essere un autista IVECO, avevi già ottenuto diversi successi nella lotta svizzera. Abbiamo partecipato entusiasti all’ESAF 2016 a Estavayer e all’ESAF 2019 a Zugo, festeggiando la tua incoronazione a campione di lotta svizzera.

Nel luglio di quest’anno è apparso su Facebook un video in cui parlavi del tuo stato di salute: uno strappo muscolare ti aveva nuovamente fermato, subito dopo la guarigione della spalla. Ad agosto ti è stata diagnosticata un’ernia del disco acuta. «Resisto e non mi arrendo». E così è stato: la tua partecipazione all’ESAF di Pratteln 2022 ha rappresentato un traguardo per la tua salute. Nessuno si aspettava che a 37 anni potessi diventare di nuovo campione di lotta svizzera, dopo che già nel 2019 a Zugo stupisti tutti, diventando a 34 anni di gran lunga il più anziano campione della storia svizzera. Non devi più dimostrare niente a nessuno: 7 volte vincitore della corona federale con 132 corone, di cui 43 vittorie alla festa della corona.

Indimenticabili sono state anche le tue numerose presenze in IVECO, a Ulm (D) al meeting di vendita, nello stabilimento di produzione di Suzzara (I), presso i rivenditori IVECO, agli eventi per gli autisti o alla fiera transport.ch di Berna. La collaborazione con te e Rolf Huser è stata caratterizzata da chiarezza, fiducia, disponibilità e molto umorismo. Ci mancherà tutto questo, ma forse è giunto il momento di lasciar andare tutto quello che c’è stato di buono, in modo che il nuovo possa emergere. Per entrambi. Anche le nostre sessioni di selfie, che caratterizzavano ogni incontro, rimarranno nei nostri ricordi. Grazie Chrigu, per tutto. Con la tua solidità non hai mai perso il controllo e con la tua gentilezza e umiltà hai conquistato grandi e piccini. Grazie per questi anni preziosi. Per noi questo è un addio alla nostra collaborazione e ai pantaloni di juta. Ma non certo ad altri incontri con te. Ti auguriamo fin da adesso ogni bene e buona fortuna.»

 

Cristina Micheletti

Marketing & Communication Manager